Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Verona

domenica 17 dicembre 2017

Photogallery

gagliardetti ana verona

Sisma Centro Italia - raccolta fondi
Ass. Nazionale Alpini - Sezione di Verona
Pellegrinaggio a Scalorbi - 27 Agosto 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
145° anniversario delle truppe alpine -
8 x 1000 alla solidarietà
1915 - 1918 Centenario della Grande Guerra



 






COMFOTER: cambio ai vertici

COMFOTER 2016 cambio al vertice

COMFOTER: cambio ai vertici

(fonte: http://www.esercito.difesa.it/comunicazione) ll Generale Primicerj cede al Generale Sperotto e contestualmente il COMFOTER assume la denominazione di COMFOTER SUPPORTI. Il Capo di SME a Verona per la riconfigurazione del COMFOTER.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, ha presieduto ieri, a Palazzo Carli in Verona, la cerimonia di avvicendamento alla guida del Comando delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER).

Dopo due anni, il Generale di Corpo d’Armata Alberto Primicerj ha ceduto il prestigioso Comando veronese al Generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto, già Capo di Stato Maggiore del medesimo ente.

Alla cerimonia erano presenti tutti i Comandanti dei reparti dipendenti del COMFOTER e numerose autorità civili e religiose, a dimostrazione dei profondi legami e della sinergia con le comunità locali.

Il sindaco della città scaligera, Flavio Tosi, a margine del suo indirizzo di saluto ha consegnato al Generale Primicerj, che termina il suo servizio attivo, la medaglia della città come segno tangibile di apprezzamento per il lavoro svolto.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, nel suo discorso, oltre a ringraziare il Comandante uscente per l'ottimo lavoro svolto nel corso del suo mandato, ha ufficialmente sancito la riconfigurazione del Comando delle Forze Operative Terrestri in Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, deputato alla gestione di tutti i Comandi delle Armi di supporto al combattimento della Forza Armata.

Il Generale Errico ha infine aggiunto: "si tratta di uno sviluppo che premia l'esperienza maturata in questi anni che hanno visto il COMFOTER in prima linea nell'approntamento di circa il 75% delle Unità della Forza Armata”.​

Per l'Associazione Naz. Nazionale alpini era presente il labaro nazionale e diversi vessilli sezionali, tra questi il vessillo della nostra sezione accompagnato dal presidente Luciano Bertagnoli e da alcuni consiglieri. Il presidente Luciano Bertagnoli ha portato il saluto amichevole di tutti gli alpini della nostra sezione al Generale Alberto Primicerj.