Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Verona

venerdì 20 ottobre 2017

Photogallery

gagliardetti ana verona

Sisma Centro Italia - raccolta fondi
Ass. Nazionale Alpini - Sezione di Verona
Pellegrinaggio a Scalorbi - 27 Agosto 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
145° anniversario delle truppe alpine -
8 x 1000 alla solidarietà
1915 - 1918 Centenario della Grande Guerra



 






gare di tiro GSA

tiro-a-segno

spiegazioni gare di tiro GSA

Nel corso dell’anno alcuni Gruppi Alpini, in collaborazione con il TSN di Verona e della provincia, organizzano delle gare di tiro, in diverse specialità, carabina Cal.22, pistola Cal.22, pistola grosso calibro, 9x21, pistola e carabina ad aria compressa e ultima disciplina nata in seno al GSA, fucili ex ordinanza a carica ridotta e a carica piena.
Per partecipare a queste gare non serve essere iscritti al TSN, non serve avere il porto d’armi e/o essere in possesso di un’arma propria, unica prescrizione è l’avere rinnovata l’iscrizione all’associazione Nazionale Alpini, nell’anno in corso.
La partecipazione è volontaria, il costo varia da gara a gara, da un minimo di 8,00 euro, a persona, per una prestazione con l’aria compressa a un massimo di 20,00 euro per la prestazione con le pistole di grosso calibro, mediamente sulle altre gare si viaggio su un contributo pari a 15.00-16.00 euro.
In tutte le gare sarà premiato il Gruppo A.N.A. partecipante, per tale motivo viene richiesta la partecipazione minima di tre Alpini per Gruppo, nulla vieta che ne partecipino molti più, anzi, in certi casi viene premiato con un trofeo anche il Gruppo che porta più Alpini sulle linee di tiro.
Alle gare possono partecipare anche gli aggregati, regolarmente iscritti a un Gruppo Sezionale, il loro risultato vale a livello di categoria ma non incide sulla classifica finale del Gruppo di appartenenza.
Il costo dell’iscrizione comprende la fornitura di un’arma, del poligono e dei colpi relativi.
Le categorie di appartenenza saranno definite al momento dell’iscrizione e dipendono dall’età e dal possesso o meno di un’ arma, comunque, le date, gli orari e qualsivoglia altra indicazione, in merito alle gare, è riportata, di volta in volta nelle locandine che pubblicizzano la singola manifestazione.
L’assicurazione, a copertura della gara è a carico del Gruppo organizzatore.
La definizione di “Gara promozionale” serve al TSN per giustificare l’affluenza a persone che non hanno un porto d’armi e/o non sono iscritte al TSN stesso.
Il Gruppo Alpini che organizza la manifestazione deve essere iscritto negli elenchi del GSA della Sezione di Verona, con il deposito della quota annua relativa.
E’ responsabilità del referente allo sport, del singolo Gruppo e/o, in sua vece del Capo Gruppo passare, al meglio, tutte le info sopra riportate, dare le spiegazioni o dissolvere ogni dubbio in merito, la Commissione, eventualmente sarà di supporto.
PS: prima della fine dell’anno, i Gruppi interessati a organizzare un’attività sportiva, di tiro o qualsiasi altra disciplina, dichiarano le date, gli orari e il tutto finisce in un calendario che, in seguito sarà verificato e divulgato tramite i canali preposti, per ogni altra informazione chiamare al cellulare Mariano e/o Marco, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica, riportato sotto, della Commissione allo Sport. (leggi comunicato)
I Responsabili della Comissione allo Sport della Sezione di Verona
Bogoni Mariano, cell.349 5582401 - Marini Rinaldo - Rambaldel Marco, cell.348 7000074