6° trofeo caduti alpini della val d’Illasi, alla memoria dell’alpino gino marchi reduce di russia. Corsa in montagna da località revolto (m 1.335 slm)  al rifugio pompeo scalorbi (m 1.767 slm) - percorso km 5,5. Pellegrinaggio sezionale a Scalorbi nel centenario della strada militare realizzata dal genio della 1a Armata. I Gruppi Alpini della Val d’Illasi organizzano per DOMENICA 26 AGOSTO 2018 una gara podistica di corsa in montagna competitiva e non, aperta a tutti con partenza dalla località Revolto (m 1.335 slm) e arrivo al  Rifugio Pompeo Scalorbi (m 1.767 slm). • ISCRIZIONI: la tassa di iscrizione è fissata in € 5,00 che comprende ristori (uno sul percorso e uno all’arrivo), assistenza medica, cronometraggio. L’organizzazione si riserva di richiedere la presentazione della tessera ANA in regola con il tesseramento 2018. • ISCRIZIONE SINGOLI: l’iscrizione va effettuata il giorno 26 agosto 2018, alla partenza, entro le ore 8.45. • ORARIO GARA: il ritrovo è fissato alle ore 7.00 presso il luogo di partenza in località Revolto. La partenza si svolgerà in linea alle ore 9.00 (uomini e donne).

scarica la locandina

scarica il regolamento

Il gruppo sportivo alpini di Castelvero  (farz. Di Vestenanova) - Sez. Di Verona, organizza per il giorno 29 Aprile 2018 la 27a edizione di corsa in montagna,  1° Trofeo “Alpini Fabbrini Gilindo e Giovanni” alla memoria. Gara  libera a tutti di km 9 - 6 o 3,5 circa.

REGOLAMENTO E PROGRAMMA

- Il ritrovo di tutti i partecipanti alla manifestazione è fissato alle ore 8.00 a Castelvero nella piazza della Chiesa.

- Partenza alle ore 9.00

- Chiusura manifestazione ore 11.00

- Percorso di km 9 - 6 o 3,5 circa, misto collinare panoramico

- Ristori n. 2 lungo il percorso

- Controlli a sorpresa lungo il percorso

PREMIAZIONI

Verranno premiate tutte le categorie maschili e femminili, le quali verranno rese note alla partenza assieme al percorso e al regolamento.

Ai gruppi più numerosi verranno assegnati riconoscimenti particolari.

Il 1° TROFEO “Alpini Fabbrini Gilindo e Giovanni” verrà assegnato al gruppo A.N.A. con i tre migliori tempi (somma).

A tutti i partecipanti verrà consegnato un premio individuale.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni singole verranno accettate fino a un’ora dalla partenza che avrà luogo con qualsiasi tempo.

Per informazioni:      Capogruppo Filipozzi Raffaele – tel.: 340-1173839

                                 Alpino Maccadanza Giovanni – tel.: 349-5554125

QUOTA D’ISCRIZIONE € 5,00

La manifestazione è coperta da assicurazione. Gli organizzatori pur avendo cura della buona riuscita della corsa, declinano ogni responsabilità per danni a cose o persone che potessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. L’adesione viene considerata di dichiarazione idoneità fisica.

Si è svolta il 18 giugno a Ozzano Monferrato la 46^ edizione del Campionato ANA di corsa individuale in montagna organizzata dal locale gruppo alpini e dalla sezione di Casale Monferrato. Record di iscritti alla manifestazione, tra cui 16 nostri atleti veronesi, 13 alpini e 3 amici degli alpini.

Grazie all’impegno profuso dai nostri atleti alpini – Bronzato Sebastiano, Corghi Enrico, Fasoli Marco, Grisi Matteo, Guardini Andrea, Guardini Ugo, Melchiori Luigi, Menegotti Giampietro, Partelli Angelo, Piubelli Bruno, Tanara Attilio, Tanara Francesco, e Venturini Luigi – la sezione di Verona si è classificata al 21° posto su 47 sezioni presenti.

Di particolare rilievo le prestazioni degli Amici degli alpini, i Soci aggregati, nelle due categorie a loro riservate: Tanara Giuseppe ha vinto la seconda categoria e i fratelli Piubelli, Emanuele e Isacco, sono saliti sul podio aggiudicandosi il 2° e 3° piazzamento nella prima categoria. Hanno così consentito a Verona di guadagnare il 4° posto tra le 23 sezioni che hanno portato gli “Amici” a gareggiare con loro.

Sport

Pellegrinaggi

Solidarietà

Alpini