Alpini, esodo a Trento. E nasce «Casa Verona»

0

Alpini, esodo a Trento. E nasce «Casa Verona»

Fonte: L’Arena.it I primi camper sono arrivati già nel primo pomeriggio. Seguiti a ruota dai camion e dagli altri mezzi. E in un batter d’occhi ecco prender forma «Casa Verona», l’avamposto delle Penne Nere scaligere pronte all’Adunata Nazionale in programma da domani a domenica a Trento.

«Saremo in diecimila, domenica, a sfilare – racconta il presidente sezionale Luciano Bertagnoli, già arrivato a Trento -. Voglio vedere tutti e duecento i gagliardetti dei nostri gruppi. E mi auguro di cuore che ci siano anche tutti e 98 i sindaci della nostra provincia a camminare al nostro fianco».

Perché l’obiettivo, ormai dichiarato, è quello di mettersi in mostra in vista dell’assegnazione dell’Adunata del 2020 che la sezione veronese vuole riportare in riva all’Adige a distanza di trent’anni esatti dall’ultima volta. La decisione sarà presa a ottobre a livello nazionale e l’appuntamento trentino rischia davvero di diventare il banco di prova fondamentale a sostegno della candidatura.

Ed è proprio per questo motivo che la presenza veronese in questa tre giorni è destinata ad assumere i connotati di un vero e proprio esodo. Nulla è stato lasciato al caso e lo testimonia proprio l’allestimento di «Casa Verona», una sorta di centro logistico per la sezione.

Qui potranno soggiornare circa duemila iscritti. E in molti si preparano a dormire sotto le tende allestite nei campi sportivi del collegio.

http://www.larena.it/home/italia/alpini-esodo-a-trento-e-nasce-casa-verona-1.6490908